Savona minaccia le cassiere con un grosso coltello e rapina due supermercati
Colpiva in pieno giorno, 56enne arrestato dalla Squadra Mobile
Savona rapine
– Senza alcun timore si presentava alla cassa dei supermercati, prendeva l’incasso della giornata minacciando le cassiere con un grosso coltello da cucina e spariva su di uno scooter.
Fino a ieri pomeriggio, quando i poliziotti della Squadra Mobile di Savona lo hanno arrestato, italiano 56enne, pregiudicato, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Savona, con l’accusa di rapina aggravata commessa ai danni di due supermercati della città.
Le indagini degli agenti della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura della Repubblica di Savona, che ha depositato la richiesta di misura al Gip, hanno rilevato come l’uomo entrasse in pieno giorno nei supermercati, travisato ed armato di un grosso coltello da cucina e, dopo aver minacciato le cassiere, si impossessava dell’incasso della giornata per poi darsi alla fuga a bordo di uno scooter.
Accertamenti confermati anche dalla visione delle immagini di videosorveglianza, che hanno permesso di ricostruire l’esatta dinamica e risalire alla sua identità.
Il 56enne è stato arrestato presso la propria abitazione, quindi associato alla Casa Circondariale di Genova Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile.
G. D.