Savona rapina un negozio con bastone di ferro, 28enne arrestato
Voleva impadronirsi del denaro custodito nella cassa di un minimarket
Savona rapina
– Ospite di un centro di accoglienza in provincia di Savona ha minacciato il titolare di un Minimarket di Piazza Corridoni ad Albenga armato di un bastone.
Si tratta di un tunisino 28enne, arrestato dai carabinieri della Sezione Radiomobile del Nor della Compagnia di Albenga con l’accusa di tentata rapina aggravata, intervenuti in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza ingauna.
L’allarme al Nue 112 era arrivato da un commerciante 35enne di origine pakistana, poiché nel suo negozio un magrebino, armato di un bastone di ferro, gli chiedeva di aprire la cassa e dargli i soldi dell’incasso.
Il titolare veniva minacciato e spinto brutalmente a terra, in suo aiuto il fratello, aggredito ripetutamente con il bastone.
Il passaggio di un’auto delle Fiamme Gialle e l’arrivo dei carabinieri permettevano il fermo del rapinatore, arrestato per tentata rapina aggravata, e quindi tradotto presso il carcere d’Imperia, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.
I provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.
G. D.