Prima il furto poi si scaglia contro gli agenti, arrestato in corso Viglienzoni a Savona
Con il malvivente anche un complice 24enne che è stato denunciato
Savona rapina
– La notte scorsa i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un algerino a Savona con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni. L’uomo, insieme ad un complice, un 24enne marocchino, è stato anche denunciato con l’accusa di furto con strappo.
La coppia in corso Viglienzoni aveva scippato un ragazzo della catenina che portava al collo e si era data alla fuga, mentre il giovane aveva segnalato il fatto al 112.
Immediato l’arrivo delle Volanti in corso Viglienzoni, raccolte le descrizioni sul posto, i due sono stati individuati dagli agenti poco lontano, ancora in possesso della catenina.
Mentre venivano accompagnati in Questura per essere identificati, uno dei due ha opposto resistenza alle operazioni di identificazione scagliandosi violentemente contro i poliziotti che sono dovuti ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso.
A quel punto è scattato l’arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni ed è stato anche denunciato, con il complice, per furto con strappo.
I provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.
G. D.