Croce Rossa di Urbe sei interventi nella giornata di Ferragosto, e stamani…
Due sul Beigua, due a Tiglieto, Montà e Faiallo, oggi a Sassello
Croce Rossa Urbe
– La festività di Ferragosto, per il presidente Bruna Pizzorno e volontari della Croce Rossa di Urbe, inizia subito dopo lo scoccare della mezza e poi alle quattro per i due giovani alle feste sui boschi del Beigua (vedi notizia QUI).
In mezzo un soccorso a Tiglieto verso le due, per una donna 46enne che presso la propria abitazione aveva avuto un calo di zuccheri, presente anche l’automedica Golf5 del 118. Trattata sul posto e nessun ricovero al pronto soccorso.
Un po’ di riposo e il terzo allarme scatta alle 14.30, ancora a Tiglieto, un problema cardiocircolatorio per una donna 52enne. Qui, oltre all’automedica Golf5, anche i Vigili del fuoco di Genova con elisoccorso Drago che la trasportano al pronto soccorso del Policlinico San Martino in codice giallo.
Seguono poi due soccorsi per cadute: la prima alle 16.30 in loc. Montà (Urbe) sulla strada provinciale 49, dove un uomo di 88anni è stato medicato direttamente sul posto, poiché ha rifiutato il trasporto al pronto soccorso; la seconda due ore dopo, alle 18.30, sul Faiallo, una caduta più seria per una donna di 60 anni che l’ambulanza ha trasportato in codice giallo all’ospedale di Voltri.
La giornata di Ferragosto si chiude qui per i pochi volontari di Urbe, appena in tempo per un veloce sonno e già stamani, venerdì 16 agosto, da Sassello arriva la richiesta di un soccorso per una 88enne, qui almeno nessun viaggio in ospedale e viene trattata sul posto.
È il settimo intervento in poco più di ventiquattro ore. Grande importanza delle Croci nell’entroterra e non solo… ieri in provincia ci sono stati centinaia e centinaia di soccorsi!
G. D.