Savona scontro fra imbarcazioni da diporto, due coniugi in codice rosso

Savona scontro fra imbarcazioni da diporto, due coniugi in codice rosso
Spread the love

I due feriti erano nella barca più piccola che è semiaffondata

Savona scontro in mare

– Ieri pomeriggio, martedì 6 agosto, poco dopo le 15, un piccolo natante da diporto, con due persone a bordo, e una imbarcazione da diporto, di lunghezza di 17 metri in uscita dal porto di Savona, si sono scontrate.

L’incidente è avvenuto nel tratto di mare davanti Albissola Marina, a circa mezzo miglio dalla costa.

La barca più piccola, uno “sciallino 23”, è semiaffondata. Uno degli occupanti è stato sbalzato in mare mentre l’altro è rimasto all’interno del cabinato sottacqua.

I membri della seconda barca e un natante di passaggio sono immediatamente intervenuti a prestare soccorso dai due, facendo anche intervenire la Guardia Costiera.

<<I due occupanti, due coniugi, di cui uno privo di sensi, a cui è stata prestata la rianimazione cardio polmonare – spiegano dalla Capitaneria -, sono stati trasbordati sulla M/V CP863 che ha provveduto a sbarcarli nella banchina adiacente la sede della Capitaneria di porto di Savona, dove nel frattempo era giunto personale medico del servizio sanitario d’emergenza 118>>.

Infatti, sono intervenuti i sanitari dell’automedica del 118 di Savona e l’ambulanza della Croce Bianca di Savona che ha trasportato i due coniugi al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo in codice rosso.

La Polizia Giudiziaria, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, sta ricostruendo la dinamica della collisione e accertando le eventuali responsabilità.

 

G. D.