Savona rubano un cellulare e si nascondono nell’Asl di via Collodi, 2 denunciati
Aggrediti, i due rapinati sono finiti al pronto soccorso
Savona rapina
– I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Savona hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica due magrebini, rispettivamente di 29 e 35 anni, indagati per il reato di rapina impropria nei confronti di due giovani loro connazionali.
Nella notte, i due dopo aver aggredito le vittime e sottratto ad uno di loro il telefono cellulare nel quartiere Santa Rita, nel tentativo di far perdere le proprie tracce si sono introdotti negli uffici dell’Asl di via Collodi.
Le vittime hanno fornito ai Carabinieri del Norm una descrizione dei malviventi che ha permesso l’immediato rintraccio. I due, vistisi scoperti, non hanno potuto fare altro che ammettere le proprie colpe e sono indagati all’Autorità Giudiziaria savonese.
Il cellulare è stato subito riconsegnato al proprietario, che nel mentre, insieme al suo amico, si era recato al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona per le cure del caso. I due ragazzi hanno riportato rispettivamente quattro ed otto giorni di prognosi a seguito delle lesioni subite durante l’aggressione a scopo di rapina.
I provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.
G. D.