Ottengono denaro con la truffa dello specchietto, 2 denunciati nel Ponente savonese
Fingono un danno allo specchietto per raccogliere denaro
Savona truffa
– Si tratta di una tecnica ormai conosciuta ai più, dove si fa credere alla vittima di aver provocato un danno allo specchietto dell’autovettura per poi farsi consegnare denaro contante al fine di chiudere bonariamente la questione. Un danno che non è mai avvenuto, ma la truffa si è certamente consumata.
Infatti, due truffatori, un uomo di 49 e una donna di 41 anni, residenti in provincia di Siracusa, pur essendo riusciti nell’intento di farsi consegnare la somma di 150 euro dalla vittima, un 70enne della provincia di Savona, non sono sfuggiti alle indagini eseguite dai Carabinieri di Cisano Sul Neva.
La vittima ha sporto denuncia ed i militari, tramite accertamenti e verifiche, in pochi giorni hanno individuato i responsabili reato, purtroppo molto frequente soprattutto nel periodo estivo.
I due sono stati identificati e deferiti a piede libero all’Autorità Giudiziaria savonese e indagati del reato di “truffa aggravata in concorso”.
<<Si sottolinea l’importanza di segnalare subito episodi di questo genere al Nue 112 e/o di denunciarli sempre alle Forze dell’Ordine al fine di permettere di assicurare i responsabili alla Giustizia – spiegano dal Comando -.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’ Autorità Giudiziaria>>.
G. D.