Sassello episodi di vandalismo, vetro auto sfondato
Mancano le telecamere che sono il miglior deterrente
Sassello vandalismi
– Come in ogni estate, il caldo e la mancanza di quattro scapaccioni dai genitori, scatenano la furia di ragazzotti che si dedicano ad episodi di vandalismo.
È già successo nella zona della chiesetta di San Sebastiano, con vasi del ponte gettati di sotto, muri deturpati da scritte, un lampione comunale sradicato; al parco giochi del capoluogo, dove anche le mamme avevano protestato per vandalismi alle panchine e ai giochi stessi.
Per non dimenticare poi la cosiddetta Piramide, da sempre oggetto delle attenzioni malsane.
Di recente un fatto ancor più grave, oltre al retro dell’edificio scolastico di via dei Perrando (nella foto), dove fanno sempre bella mostra scritte deturpanti, la proprietaria di una vettura si è trovata con un vetro a pezzi sfondato da un legno. Un gesto vile che costerà dai 3/400 euro in su.
Naturalmente sul grave fatto stanno indagando i Carabinieri di Sassello.
In una chiacchierata di novembre 2023 con il sindaco dimissionario si era parlato di nuove telecamere da posizionare qua e là nei punti più strategici, addirittura di fondi del Ministero degli Interni. Così come di una webcam la cui installazione era già stata appaltata. Non ci risultano interventi.
L’augurio è che la prossima Amministrazione sia meno litigiosa e maggiormente sollecita agli interventi sul territorio.
G. D.