Arrestato con 20 chili di droga nel Ponente savonese, valore di mercato oltre 5 milioni

Arrestato con 20 chili di droga nel Ponente savonese, valore di mercato oltre 5 milioni
Spread the love

Grosso colpo della Polizia di Stato di Alassio

Albenga droga

– Grosso colpo del Commissariato di P.S. di Alassio, che ieri hanno arrestato un 48enne albanese, con precedenti specifici, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione abusiva di armi.

L’albanese, da tempo nel mirino dei poliziotti, era solito aggirarsi, unitamente ad un gruppo di suoi connazionali, nelle zone antistanti il lungomare di Albenga. Classico il sistema di spaccio: incontrare le persone, quindi raggiungere la propria abitazione che usava come deposito dello stupefacente.

Il blitz, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, è scattato ieri mattina con la perquisizione dell’alloggio dove è stato rinvenuto un ingente quantitativo di droga, in particolare 17 kg di hashish, 2 Kg di cocaina e marijuana, divisa in panetti.

Sul mercato dello spaccio, i 2 kg di cocaina avrebbero fruttato più di cinque milioni di euro mentre l’hashish oltre 180mila euro.

È stato sequestrato anche materiale per il confezionamento dello stupefacente ed una pistola con matricola abrasa e relative munizioni.

Il 48enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Casa Circondariale di Genova.

I provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.

 

G. D.