Sassello manutenzione strade zone alte, qualcosa si muove

Sassello manutenzione strade zone alte, qualcosa si muove
Spread the love

Importante intervento del Consorzio dei funghi del presidente Marrapodi

Sassello strade

– <<Volevo gentilmente chiederle se si può porre l’attenzione sulle condizioni di impraticabilità e alta pericolosità della strada del Dano, che collega Piampaludo a Vara Inferiore.

Tratti totalmente sconnessi, devastati, dove non c’è più asfalto e si rasenta il selciato di pietre sottostante con enorme quantità di ghiaia che rendono il transito quasi impossibile, rischiando il continuo danneggiamento dei veicoli soprattutto in caso di pioggia…>>.

Questo e altro nel testo di una corretta lamentela che RN riceveva lo scorso giugno, a testimonianza delle enormi ferite alla viabilità interna di questa e altre strade dell’esteso territorio sassellese.

Grazie al Consorzio per la Tutela del Territorio e la Conservazione del Sottobosco Sassello, proprio ieri, martedì 16 luglio, è stato aperto un cantiere di asfaltatura parziale delle strade comunali individuate nelle frazioni di Chiapuzzo, Palo, Veirera, Piampaludo, strada del Dano e parte della Piampaludo – Pratorotondo.

Il Consorzio del presidente Giovanni Marrapodi ha affidato i lavori di manutenzione straordinaria del manto bituminoso alla ditta Renato Ravera di Urbe.

Sull’asfaltatura della strada del Dano vi sarà anche una compartecipazione di spesa del Comune di Sassello che dal prossimo anno ha previsto un capitolo apposito per la manutenzione delle strade interne.

 

G. D.