Quattro interventi dei Vigili del fuoco di Sassello: dall’incidente al salvataggio di un gatto
Recupero auto fuori strada, soccorso un mezzo pesante, frana sulla SS334, gatto nel sottotetto
Sassello interventi
– Giornata particolarmente impegnativa per le squadre dei Vigili del fuoco di Sassello, con ben quattro interventi più alcune operazioni minori.
Stamane alle 9 è stata soccorsa la giovane 24enne che ha avuto un incidente in località Ferriera Nuova – vedi QUI -, dove i Vvf hanno anche riportato l’auto sulla statale e bonificato l’area.
Con la statale 334 bloccata causa l’incidente, ad un mezzo pesante in coda gli si sono surriscaldati i freni e la squadra sassellese ha aiutato l’autista che poi è ripartito.
Una chiamata al 112 di un cittadino ha portato i Vigili del fuoco in loc. Patoia, poco dopo la frazione Maddalena, poiché in una curva della SS334 era caduto un masso ed altri detriti che sono stati rimossi liberando la careggiata, per fortuna non si sono registrati incidenti.
In ultimo la chiamata di una signora che da almeno tre giorni sentiva i lamenti di un gatto provenire dal tetto di un palazzo del centro storico sassellese. Anche qui la squadra Vvf si è aperta un varco ed è entrata nel sottotetto liberando così l’animale. Gli operatori si sono anche prodigati nel cercare il proprietario ed hanno rintracciato, e restituito il gatto sano e salvo, una signora.
Una giornata che ha dimostrato, ancora una volta, quanto sia importante avere un presidio dei Vigili del fuoco in questo entroterra.
G. D.