Rubate due bici valore 12mila euro alla Granfondo di Laigueglia, arrestati un genovese e un cuneese
Era successo durante la gara del 25 febbraio, arrestati a Piacenza
Savona arresti
– L’Autorità Giudiziaria di Savona ha firmato un’ordinanza di arresto, compiuto dai Carabinieri della Compagnia di Alassio, per due persone coinvolte in un furto avvenuto lo scorso 25 febbraio durante la manifestazione della Granfondo di Laigueglia.
Si tratta di un 53enne del cuneese e un 57enne genovese con precedenti specifici, che avevano approfittato della confusione dell’evento fingendosi personale addetto alla manifestazione, per rubare due biciclette professionali del valore di 12 mila euro, oltre due bancomat.
I due avevano infranto i cristalli dei veicoli in cui erano custoditi gli oggetti rubati e danneggiato anche un altro veicolo nel tentativo, fallito, di rubare un’altra bicicletta.
Dopo le denunce delle vittime, i carabinieri locali, grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e il tracciamento dei pagamenti che sono stati effettuati tramite le due carte bancomat rubate, hanno ricostruito gli eventi e sono riusciti a identificare gli odierni arrestati.
Il cuneese è stato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, mentre il genovese 57enne dalla misura della libertà vigilata in quanto giudicato non capace di intendere e di volere, che sconterà sotto la custodia di un istituto sanitario del piacentino.
G. D.