La scomparsa Margherita Giacomini di Varazze su “Chi l’ha visto?”

La scomparsa Margherita Giacomini di Varazze su “Chi l’ha visto?”
Spread the love

Intervistato il marito nella frazione di Cantalupo

Varazze scomparsa

– Anche la seguita trasmissione televisiva della Rai si è occupata della scomparsa di Margherita Giacomini di Cantalupo (Varazze).

L’ultima telecamera che l’ha inquadrata è nel giorno della scomparsa, mercoledì 5 giugno, a poche centinaia di metri da casa.

Quel giorno la donna, 85enne con problemi di memoria, era andata malvolentieri dal dentista, poi al ritorno a casa ha preferito scendere dall’auto e percorrere l’ultimo chilometro a piedi, con il marito che a breve distanza seguiva il suo percorrere.

Come racconta il marito nell’intervista a “Chi l’ha visto?”, la donna era imbronciata ed aveva poi cambiato tragitto allontanandosi lungo una strada interna, poco trafficata.

Una telecamera la inquadra, il marito la va a cercare, ma di lei nulla. E partono le ricerche di amici, parenti, Forze dell’Ordine.

“Chi l’ha visto?” ipotizza un possibile rapimento, visto che il marito appartiene alla famiglia dei Dufour, delle famose caramelle, ma l’uomo lo esclude poiché sono trascorsi tanti decenni dalla gestione della fabbrica.

La trasmissione conclude con il classico appello nel caso qualcuno la incontri. Chissà, forse è diventata una “barbona”, come auspica il marito ritenendola in vita.

Sono trascorsi sedici giorni, se Margherita Giacomini è ancora in giro qualcuno sa, e si faccia vivo.

 

G. D.