Ricerche di Margherita Giacomini a Varazze, il punto in Prefettura
Incontro sulle ricerche della donna scomparsa a Varazze
Margherita Giacomini
– Stamani riunione della Cabina di Regia presso la Prefettura di Savona per fare il punto sulle ricerche di Margherita Giacomini, attivate dal 5 giugno scorso.
L’incontro, previsto dal Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, è servito per esaminare congiuntamente le attività svolte della ricerca sul campo, dopo la denuncia di scomparsa della donna nella frazione Casanova di Varazze.
Erano presenti i rappresentanti della Prefettura, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’Ordine e il sindaco di Varazze Luigi Pierfederici.
<<Dal giorno stesso della scomparsa, infatti, é stato istituito sul posto l’Ucl, a cura del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, per la gestione del coordinamento delle ricerche – spiega il Capo di Gabinetto Urso -, cui hanno partecipato accanto ad un numero significativo di squadre dei Vigili del Fuoco, supportate dall’ausilio di droni e di unità cinofile, nonché dal nucleo Saf, moltissimi gruppi di volontari di protezione civile della Regione Liguria insieme alle competenti strutture comunali.
L’imponente dispositivo di ricerca ha visto impegnate, inoltre, le Forze dell’Ordine anche per i profili investigativi.
Alla luce dell’esito infruttuoso delle attività finora condotte in loco, ritenendo ragionevolmente di poter escludere il ritrovamento della donna scomparsa nell’area della ricerca in campo – conclude -, i partecipanti alla riunione della Cabina di Regia hanno proposto al Prefetto di proseguire la ricerca con differenti modalità, aggiornando la riunione alla prossima settimana>>.
G. D.