I carabinieri ritrovano 85enne scomparso nel Ponente savonese
Dopo gli accertamenti sanitari è stato dimesso ed ha potuto riabbracciare suo figlio
Albenga scomparso
– Un uomo di 85 anni, affetto dal morbo di Alzheimer, era scomparso da parecchie ore quando il figlio ha chiesto aiuto ai carabinieri tramite l’utenza Nue 112.
La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Albenga ha allertato le varie pattuglie sul territorio e, accertato che l’anziano non fosse già stato preso in cura dagli ospedali della provincia, i militari si sono concentrati nelle ricerche.
Poco dopo l’uomo è stato trovato in stato confusionale mentre vagava in un campo periferico ad Albenga, disorientato ma in buone condizioni di salute. Trasportato presso il nosocomio pietrese per ulteriori accertamenti sanitari, l’85enne è stato poi dimesso ed ha potuto riabbracciare suo figlio, che nel mentre era stato informato degli stessi carabinieri circa il ritrovamento del congiunto.
<<La sicurezza delle persone resta costantemente la nostra priorità, soprattutto verso le fasce più deboli è sempre e costantemente ai massimi livelli ed interventi di questo genere sono all’ordine del giorno – spiegano dal Comando -.
Per noi è molto importante far sapere ai cittadini della provincia di Savona che possono contare sul tempestivo intervento dell’Arma dei Carabinieri quando vengono segnalate situazioni di criticità>>.
G. D.