Un arresto nel Ponente savonese per spaccio e denuncia per detenzione armi
I Carabinieri di Albenga sequestrato 235 gr di droga e fucile calibro 9 privo di canna
Albenga cronaca
– Nella notte tra venerdì e sabato, i Carabinieri di Albenga insieme alla Polizia Locale hanno condotto un servizio contro il degrado urbano, immigrazione clandestina e spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.
Il primo controllo si è svolto nei garage di una palazzina in via Viveri, dove era stato segnalato un via vai sospetto di stranieri e ragazzi giovanissimi, concentrato soprattutto in orari serali e notturni. Infatti, l’azione scattata alle 23 ha confermato come quel locale venisse utilizzato come base per lo spaccio della droga, dove un 22enne tunisino, già noto alle Forze dell’Ordine, era intento a cedere droga ad un ragazzo 21enne italiano.
Su di un tavolo, in bella mostra come si trattasse di un bancone espositivo, vi erano circa 235 grammi di stupefacente suddivisi in tre panetti di hashish ed alcuni frammenti della medesima sostanza già pronti per la vendita.
Il giovane tunisino è stato arrestato in flagranza, mentre nei confronti dell’italiano è stata avanzata la prevista segnalazione alla Prefettura di Savona.
Altro controllo in una abitazione in frazione Lusignano di Albenga, infatti, nascosto in una legnaia ed occultato in un sacco di plastica nero, veniva rinvenuto un fucile calibro 9, privo di canna, detenuto illecitamente in quanto il suo possesso non è mai stato denunciato all’Autorità.
Per il proprietario dell’immobile, già noto alle Forze dell’ordine, è scattata una denuncia in stato di libertà per detenzione abusiva di armi e sono in corso accertamenti per verificare la provenienza dell’arma.
I procedimenti sono attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.
G. D.