Savona minaccia la compagna col coltello alla vigilia dell’8 marzo, 45enne arrestato
La donna si è rivolta al Numero Unico di Emergenza 112
Savona maltrattamenti
– La sera di giovedì 7 marzo il centralino del 112 ha raccolto l’appello di una donna che a seguito di una lite con il proprio compagno, riferiva di essere stata minacciata a tal punto da temere per la propria incolumità.
Arrivati sul posto, i poliziotti delle Volanti hanno subito individuato e fermato l’uomo, un quarantacinquenne italiano, pregiudicato, che si stava allontanando dall’abitazione.
Per l’uomo sono scattate le manette con l’accusa di minacce aggravate e maltrattamenti ai danni della propria compagna; quindi, veniva accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito.
Ricostruiti i fatti, emergeva che il 45enne nella nottata aveva minacciato di morte la compagna con un coltello. La compagna, spaventata da quanto accaduto e temendo per la propria incolumità, chiedeva aiuto al 112 Nue.
L’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del Tribunale di Savona.
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.
G. D.