Frane e allagamenti, interventi Vigili del fuoco sulla A10 tra Celle-Varazze e Genova
Due grosse frane e allagamento in una scuola
Frana sull’autostrada
A10 frana
– Ieri sera alle 20.30 l’autostrada A10 Genova-Savona è stata temporaneamente chiusa nel tratto tra Celle Ligure e Varazze in direzione Genova, a causa di una frana.
La sede autostradale è stata invasa, all’altezza del km 29+400, a seguito di un evento franoso dovuto al maltempo, da alcuni detriti provenienti dalla parete laterale dove, peraltro, le barriere paramassi hanno contenuto la maggior parte dei detriti.
Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.
Verso le 5.30 di oggi è stato riaperto il tratto compreso tra Celle Ligure e Varazze in direzione Genova. Al momento il traffico transita su una sola corsia e non si registrano turbative alla circolazione in direzione Genova.
Cede un muraglione a Pieve Ligure
Genova frana
– Ieri pomeriggio, i Vigili del fuoco sono intervenuti a Pieve Ligure Alta per una frana. A causa del cedimento di un muraglione, con la strada sottostante invasa da terra e fango.
I Vigili del Fuoco hanno rassicurato che nessuna persona vi fosse rimasta coinvolta. La Città Metropolitana ha fatto intervenire i mezzi per movimento terra per liberare almeno una corsia e permettere l’accesso alle abitazioni soprastanti.
Allagamento in piazza Pallavicini
Genova scuola
– Sempre nel pomeriggio di ieri, la scuola di infanzia e primaria di piazza Pallavicini a Genova Rivarolo sita, si è ritrovata con i fondi allagati, forse a causa delle forti piogge.
I Vigili del Fuoco hanno iniziato il prosciugamento, poi proseguito con degli autospurghi privati. La scuola resterà chiusa fino a nuovo ordine.
G. D.