Carabinieri Savona controllano una coppia di trentenni ma vengono aggrediti

Carabinieri Savona controllano una coppia di trentenni ma vengono aggrediti
Spread the love

Due arresti del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona

Savona Quiliano

– La notte di sabato scorso, un uomo e una donna sono stati arrestati da carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona a Quiliano per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Durante un controllo territoriale e vigilanza agli obiettivi sensibili, i militari hanno notato un veicolo parcheggiato in modo irregolare a bordo strada nella zona industriale del paese, con all’interno due persone in apparente difficoltà.

Decidevano pertanto di procedere al controllo, ma l’uomo, in evidente stato di agitazione ed alterazione psicofisica, senza motivo aggrediva verbalmente e fisicamente gli operatori. Anche la donna partecipava attivamente all’aggressione.

Nonostante i carabinieri tentassero di riportare la coppia alla calma, purtroppo senza successo, anzi i due continuavano ad inveire contro di loro, minacciandoli e arrivando allo scontro fisico: i militari si vedevano quindi costretti a chiedere rinforzi e, con non poca fatica riuscivano finalmente a contenere i due trentenni.

La coppia, entrambi residenti in provincia di Savona e già noti alle Forze dell’Ordine, venivano arrestati per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, provvedimento successivamente convalidato dalla locale Autorità Giudiziaria, che ha disposto per i due indagati l’obbligo di firma.

Non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria, il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati.

 

G. D.