Savona appostamenti e aggressioni verso l’ex compagna incinta, arrestato

Savona appostamenti e aggressioni verso l’ex compagna incinta, arrestato
Spread the love

Nel 2021 le sue violenze avevano già provocato un aborto spontaneo alla precedente compagna

Savona codice rosso

– L’altro ieri gli agenti della Questura di Savona hanno arrestato un trentanovenne italiano, residente in Piemonte, con l’accusa di aver compiuto atti persecutori contro la ex compagna.

L’uomo ha anche violato la misura cautelare della sorveglianza speciale, con divieto di allontanarsi dalla propria dimora senza avvisare l’Autorità di Pubblica Sicurezza, così come la messa alla prova con obbligo di permanenza in Piemonte.

La prima misura, ovvero la sorveglianza speciale disposta dal Tribunale di Torino a seguito di precedenti denunce per ripetuti episodi di minacce e vessazioni compiute dall’uomo, era già stata violata in altre circostanze. Infatti, nel 2021, era anche stato arrestato per aver aggredito l’ex compagna di allora, incinta, strattonandola con una forza tale da procurarle lesioni gravi e un aborto spontaneo.

Ieri mattina, presso gli Uffici della Questura di Savona, l’attuale ex compagna del 39enne, anch’essa incinta, si è presentata per denunciarlo per il continuo invio di messaggi minatori, appostamenti sotto casa e aggressioni fisiche che continuava a subire dall’ex.

Mentre la donna era negli Uffici della Questura a sporgere denuncia, sul suo cellulare continuavano ad arrivare messaggi intimidatori e gli agenti, verificando il segnale Gps del cellulare dell’uomo, sono risaliti alla posizione esatta da cui provenivano, facendo così scattare l’intervento delle Volanti, che riuscivano ad individuarlo e arrestarlo mentre si trovava a Savona in Piazzale Aldo Moro nei pressi delle fermate degli autobus.

Compiute le formalità di rito, il 39enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in mattinata sarà processato per direttissima.

È evidente che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.

 

G. D.