Val Bormida, dopo lo sfratto l’inquilino si porta via tutto e vende gli elettrodomestici

I carabinieri bussano alla porta della nuova residenza e recuperano 1.800 euro di valore rispetto ai 5.000 sottratti
Val Bormida inquilino moroso
– Già, la storia sarebbe come tante, se non fosse che nel novembre 2023, dopo lo sfratto, l’inquilino si porta via tutti ciò che si trova nell’abitazione ammobiliata di Cairo Montenotte.
Infatti, la sorpresa per la settantaduenne locatrice della Val Bormida, è arrivata al momento di riprendere possesso dell’immobile finalmente libero, quando ha scoperto che l’appartamento era sì vuoto, ma ben più di quanto avrebbe dovuto. I locatari, infatti, si erano portati via praticamente tutto ciò che vi era all’interno, a partire da mobili ed elettrodomestici per arrivare alle plafoniere, addirittura anche le cornici in plastica degli interruttori.
Risultati inutili i contatti, la proprietaria presenta querela di appropriazione indebita presso la caserma dei Carabinieri di Carcare.
I militari, ottenuto un decreto di perquisizione dall’Autorità Giudiziaria di Savona per la nuova abitazione del nucleo familiare, sempre in Val Bormida, si sono presentati alla porta del ventottenne indagato. Infatti, all’interno della nuova casa hanno in effetti rinvenuto parecchia della mobilia sottratta, poi riconosciuta dalla legittima proprietaria, ma non gli elettrodomestici, ormai venduti da tempo.
Purtroppo, dei cinquemila euro di valore sottratti è stato possibile recuperarne solo milleottocento; per il valore mancante sarà necessario attendere la sentenza del Tribunale, nell’ambito della quale il giudice potrebbe decidere anche in merito al risarcimento del danno.
Il procedimento è comunque nella fase preliminare, tutti i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.
G. D.