Incidente sul lavoro, 58enne muore in un cantiere ad Alassio

Incidente sul lavoro, 58enne muore in un cantiere ad Alassio
Spread the love

Luciano Peirano è caduto da una betoniera, ancora ignote le cause

Alassio decesso

– La tragedia è avvenuta poco prima di mezzogiorno ad Alassio in un cantiere edili di via Adelasia, nell’interno della cittadina, dove un uomo ha perso la vita per una caduta.

Si chiamava Luciano Peirano, 58enne che lascia moglie e due figli, e pare sia caduto da una betoniera battendo forte il capo a terra, un colpo che non gli ha dato scampo.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari dell’automedica Alfa1, l’ambulanza della Croce Rossa di Alassio, i carabinieri, i tecnici Uopsal – Unità operativa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, che hanno potuto solo constatare il decesso del 58enne.

È stata anche richiesto l’elisoccorso Grifo da Albenga, poi rientrato alla base.

<<Sono profondamente addolorato e affranto – ha commentato Marco Melgrati sindaco di Alassio – per la tragedia consumatasi oggi con la morte dell’operaio Luciano Peirano, precipitato dalla cabina di guida della betoniera, probabilmente per un malore.

Lo avevo visto e gli avevo parlato questa mattina nel consueto sopralluogo sui cantieri del Comune, avevamo anche scherzato sui tempi del lavoro dovuti alla difficoltà della realizzazione del vicolo per la presenza dei numerosi sottoservizi.

Sono vicino alla moglie, ai due figli che ho avuto occasione di conoscere, e all’impresa. Era una persona squisita e un gran lavoratore. Caro Luciano, pregherò per te>>.

Sono in corso le indagini delle Forze dell’Ordine e dell’Ispettorato del lavoro per determinare le cause del decesso.

 

G. D.