Varazze la Finanza sequestra abbigliamento e accessori con marchi contraffatti
Contrasto della contraffazione a tutela del made Italy
Varazze sequestro
– Decine di articoli di abbigliamento ed accessori contraffatti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Savona, denunciato un venditore abusivo.
Durante le festività natalizie e di fine anno, finanzieri del Gruppo di Savona hanno intensificato i controlli al fine di contrastare la l’introduzione sul territorio e la successiva commercializzazione di prodotti con segni distintivi falsi o contraffatti.
Due interventi sono avvenuti nei giorni scorsi a Varazze, dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato diverse decine di capi di abbigliamento e articoli di pelletteria (borse e cinture) recanti marchi riconducibili a note aziende di moda, ritenuti contraffatti poiché palesemente di scarsa qualità, sprovvisti di cartellini identificativi, e con vistose imperfezioni di fabbricazione.
Un cittadino extracomunitario intento alla vendita dei capi contraffatti è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria.
<<Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità del soggetto coinvolto, non essendo stata assunta alcuna decisione di merito definitiva sulla responsabilità della persona sottoposta ad indagini – spiegano dal Comando -.
Il risultato conseguito testimonia il costante impegno della Guardia di Finanza nel contrasto e nella repressione degli illeciti in tutti i settori, quale imprescindibile presidio di legalità a tutela dei cittadini e della collettività>>.
G. D.