Savona erano l’incubo delle donne sole in auto, due arrestati
Autori di otto “colpi” in un mese
Savona furti
– Ieri, martedì 2 gennaio, i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato, su ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Savona, due cittadini italiani per furto aggravato.
Erano già stati arrestati il 9 novembre scorso in flagranza di reato, in concorso, per rapina aggravata, poi, a seguito di una successiva e minuziosa attività investigativa della Squadra Mobile, coordinata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Savona, ora sono accusati a vario titolo di altri otto colpi.
Tutti i colpi sono stati commessi in centro a Savona tra ottobre e inizio novembre 2023, e con lo stesso sistema: le vittime erano donne e venivano derubate delle loro borse quando si trovavano da sole, a bordo della propria autovettura, in sosta o nel momento di riprendere la marcia.
L’inchiesta ha permesso di attribuire ai due gli otto episodi, con due ulteriori aggravanti: per uno di essersi sottratto ad un precedente provvedimento restrittivo e per l’altro di aver commesso i fatti di cui è accusato mentre stava scontando la misura dell’affidamento in prova al servizio sociale.
Gli arrestati, condotti presso la casa circondariale di Genova Marassi, sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
G. D.