Incendio in una palazzina, muoiono padre e figlia ad Andora (Savona)

Incendio in una palazzina, muoiono padre e figlia ad Andora (Savona)
Spread the love

È successo stanotte in via Aurelia, ignote le cause delle fiamme

Andora incendio

– Tragedia in un appartamento facente parte di una palazzina in via Aurelia ad Andora, in provincia di Savona, dove due persone hanno perso la vita a causa di un incendio.

L’allarme è scattato ieri notte, mercoledì 20 dicembre, poco prima di mezzanotte quando i vicini hanno contattato il 112.

Immediati i soccorsi dell’automedica 118Alb, le ambulanze della Croce Bianca di Alassio e Croce Bianca di Andora, carabinieri e Vigili del fuoco. Purtroppo per i due inquilini dell’appartamento non c’è stato nulla da fare, si tratta di padre e figlia, rispettivamente di 80 e 50 anni.

Gli inquilini dell’intera palazzina sono scesi in strada e accolti da parenti e amici, nel frattempo i Vigili del fuoco hanno spento le fiamme, non senza difficoltà.

<<Un violento incendio di cui non sono note le cause ha provocato questa notte la morte di due persone. L’Amministrazione Comunale – ha commentato il sindaco Mauro Demichelis – è vicina alla famiglie così duramente colpite e alle persone sfollate che questa notte abbiamo accolto nelle sede del Gruppo Comunale di Protezione Civile dove è in corso l’attività di assistenza da parte di tutti gli uffici comunali che proseguirà fino a quando sarà necessario.
Ringrazio i Vigili del Fuoco, il Comando Carabinieri la Croce Bianca e la Protezione Civile per il tempestivo intervento e per l’aiuto fornito alle persone coinvolte>>.

 

G. D.