Beccato con 22 piante di marijuana in giardino, arrestato nel ponente savonese
Arrestato un 47enne che dovrà rispondere di produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Savona droga
– Intervento dei carabinieri di Pietra Ligure in una casa dove un 47enne coltivava una vera e propria piantagione di cannabis, con tanto di serra.
Lo hanno arrestato nel tardo pomeriggio di ieri 13 dicembre a Giustenice (Savona), dove gli sono state sequestrate le 22 piante che aveva accuratamente coltivato insieme al resto del materiale che abitualmente utilizzava per l’attività illecita.
Da giorni l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era nel mirino dei carabinieri, che da tempo monitoravano un appartamento di un condominio di Giustenice da dove proveniva un odore acre ed intenso. Sottoposto l’appartamento a perquisizione, sono state trovate nove piante di marijuana, dieci grammi di hashish e 150 grammi di “erba”, pronti per la vendita, nonché’ vari sacchetti per il sottovuoto, vasi e bilancino.
Inoltre, nel giardino veniva rinvenuta una serra artigianale con tredici piante di marijuana e fertilizzanti utilizzati per stimolare il ciclo vegetativo delle piante di cannabis coltivate.
Stupefacente e materiale rinvenuto sono sequestrati, mentre il 47enne è stato arrestato e, una volta ultimate le formalità di rito, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, ristretto presso la propria abitazione in attesa del processo per direttissima, conclusosi con la convalida del provvedimento e la disposizione da parte del Giudice della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria con frequenza giornaliera.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare, i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.
G. D.