Tpl Linea Savona verso lo sciopero Cub Trasporti di venerdì 20 ottobre
Disagi nel trasporto pubblico savonese, saranno garantiti i servizi essenziali
Tpl Linea Savona
– Cub Trasporti Savona aderisce allo sciopero generale di venerdì 20 ottobre “contro la guerra, contro l’economia di guerra e contro il governo della guerra” indetto dai sindacati di base nazionali.
Lo sciopero autoferrotranvieri savonesi avrà le seguenti modalità: personale viaggiante dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e dalle ore 20 a fine turno; personale degli uffici, officine e impianti fissi l’intera giornata.
Tpl Linea, nello scusarsi per i possibili disservizi e disagi, non esclude eventuali limitazioni e cancellazioni delle corse ordinarie a seconda di quella che sarà l’adesione alla protesta sindacale da parte del personale dell’azienda di trasporto savonese.
Saranno comunque garantiti i servizi minimi indispensabili, secondo le norme e in piena applicazione dei regolamenti e degli accordi in materia (garantita l’intera prestazione relativa al trasporto disabili).
Servizi garantiti in caso di sciopero
In base a quanto previsto dai verbali di accordo sottoscritti tra l’Azienda e le OO.SS., dopo aver analizzato i flussi di richiesta dell’utenza, con particolare riferimento ai lavoratori, studenti, aree a vocazione turistica e ospedali, le fasce orarie nelle quali TPL Linea garantisce il servizio completo in caso di sciopero (anche in occasione di proclamazione di scioperi di durata di ventiquattro ore) sono:
- mattino 5 – 8,30
- pomeriggio 17,30 – 20
In tali fasce orarie il servizio si svolge secondo l’ordinario programma di esercizio del giorno, compresi i festivi, assicurando il servizio completo normalmente previsto. Le corse già partite dai capolinea prima dello sciopero vengono portate a termine regolarmente. Alla ripresa del servizio vengono effettuate tutte le corse con orario di partenza ai rispettivi capolinea, coincidente o successivo a quello fissato come termine dello sciopero.
G. D.