Savona, ruba al supermercato e reagisce alla Polizia, 40enne arrestato
Già pregiudicato per spaccio, stava fuggendo con due bottiglie di superalcolici
Savona furto
– Ieri pomeriggio, i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un quarantenne con l’accusa di violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato e tentato furto.
Su segnalazione dell’addetto al servizio antitaccheggio di un negozio di alimentari di Savona, le Volanti sono intervenute perché un uomo aveva cercato di oltrepassare le casse con due bottiglie di superalcolici, nascoste nello zaino, senza effettuarne il pagamento. L’addetto ha tentato di fermare l’uomo invitandolo a consegnare quanto asportato, a quel punto il soggetto ha tentato la fuga, prontamente interrotta dai poliziotti immediatamente giunti sul posto.
A quel punto l’uomo, uno straniero senza fissa dimora, con precedenti per spaccio e altri reati specifici, ha iniziato ad agitarsi sempre di più, minacciando insultando e opponendo resistenza agli operatori, ed infine danneggiando anche l’auto di servizio.
Il quarantenne è stato quindi tratto in arresto e, nel corso della mattinata sarà condotto nelle aule del Palazzo di Giustizia per il giudizio di convalida con rito per direttissima.
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.
G. D.