Follia, danneggia 24 auto parcheggiate in centro a Savona, arrestato
Non si esclude vi siano anche altre auto non ancora segnalate
Savona danni
– I poliziotti delle Volanti hanno arrestato un ventisettenne, di origine turca, con l’accusa di danneggiamento aggravato.
Si tratta di un membro dell’equipaggio di una nave ancorata nel porto di Savona che, nella nottata in transito per le vie del centro, non ha trovato di meglio da fare che colpire ripetutamente con calci le auto in sosta.
Il gesto non è passato inosservato ed un cittadino ha immediatamente contattato il 112 che ha inviato sul posto delle Volanti che hanno rintracciato il vandalo in evidente stato di alterazione psicofisica, contando un totale di ventiquattro auto danneggiate.
L’uomo è stato arrestato per danneggiamento aggravato continuato e quindi accompagnato in Questura per accertarne l’identità, ed ora si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il processo per “direttissima”.
Il numero delle auto danneggiate potrebbe essere superiore, pertanto, la Questura di Savona invita i cittadini a denunciare chi abbia subito danni alle proprie auto.
<<Ancora una volta si ribadisce l’importanza del contributo di tutti i cittadini nella cosiddetta sicurezza partecipata tramite segnalazioni di fatti delittuosi al numero di emergenza 112 al fine di consentire un immediato intervento delle Forze dell’Ordine ed il ripristino della legalità nel minor tempo possibile, come avvenuto in questo caso – commentano dalla Questura -.
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile>>.
G. D.