Danni all’esterno di un centro commerciale, 23enne arrestato a Savona nella notte
Il giovane ha sempre mantenuto un atteggiamento aggressivo verso i poliziotti
Savona arresto
– Stanotte i poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti nella zona di un noto centro commerciale di Savona, dove era stata segnalata una persona in evidente stato di alterazione psico fisica.
Arrivati sul posto gli operatori hanno individuato un giovane, peraltro già noto alle Forze dell’Ordine che, già nelle fasi di controllo, si mostrava poco collaborativo e aggressivo nei confronti di uno dei due poliziotti.
Il giovane, 23enne italiano, è stato quindi condotto presso gli uffici della Questura dove ha mantenuto un atteggiamento violento verso gli operatori, danneggiando sia l’auto di servizio, sia gli uffici dove è stato trattenuto.
Un comportamento violento che ha fatto scattare l’arresto, la denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale, minacce e danneggiamento aggravato. Condotto nelle aule del Palazzo di Giustizia per la convalida dell’arresto, sarà processato con il rito per direttissima.
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.
G. D.