Polizia Savona blocca alla Malpensa pacco di 3 kg di cocaina, un arresto
Giovane 25enne arrestato, era destinatario del pacco proveniente dal Perù
Savona droga
– Importante operazione della Squadra Mobile di Savona nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione finalizzati al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, con l’arresto un venticinquenne di origine ecuadoriana, con precedenti di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Si è trattata di una attività investigativa avviata su impulso del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, in ambito di collaborazione internazionale, partita quando l’Autorità Peruviana aveva intercettato un pacco contenente generi alimentari e al cui interno era nascosa cocaina del peso lordo di oltre 3 chilogrammi.
È toccato poi agli uomini della Squadra Mobile di Savona, che avevano preso in consegna il pacco appena sbarcato in Italia all’aeroporto di Malpensa, che si sono poi “travestiti” da insospettabili addetti alle consegne ed hanno recapitato il plico al destinatario il quale, dopo averlo ritirato, è stato subito arrestato.
Nella successiva perquisizione nell’abitazione dell’indagato sono state rinvenute e sequestrate ulteriori dosi di stupefacente pronte allo spaccio.
Per il giovane 25enne sono scattate le manette e aperte le porte della Casa Circondariale di Genova-Marassi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile.
G. D.