Savonese tenta di sfondare la porta a vetri di un negozio, arrestato nella notte

Savonese tenta di sfondare la porta a vetri di un negozio, arrestato nella notte
Spread the love

Ventitreenne prende di mira la Panetteria Pasticceria F.lli Reale di Albenga

Albenga furto

– Stanotte i carabinieri di Albenga hanno fatto scattare le manette ad un 23enne bulgaro, residente in provincia di Savona, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, autore di un tentato furto ai danni della Panetteria Pasticceria F.lli Reale di viale Martiri della Libertà di Albenga.

Poco dopo le 3 di notte è arrivata una segnalazione al 112 di una cittadina che aveva notato un uomo, vestito con t-shirt, pantaloncini e cappellino da basket di colore scuro, che aveva tentato di introdursi all’interno del locale mediante lo sfondamento della porta.

Gli equipaggi della Stazione e della Sezione Radiomobile dei carabinieri di Albenga, impegnati nella quotidiana attività in zona, rintracciavano e bloccavano l’autore del reato che veniva arrestato e messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Il giovane, temporaneamente ristretto all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia carabinieri di Albenga, questa mattina è stato accompagnato al tribunale di Savona per l’udienza di convalida e giudizio direttissimo, a seguito del quale ha patteggiato la pena.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dell’autorità giudiziaria.

 

G. D.