Sassello, Vigili del fuoco salvano cagnolino di 3 mesi al lago dei Gulli
Era scivolato nella scarpata sopra il lago
Sassello soccorso
– Intervento dei Vigili del fuoco stamane al lago dei Gulli per soccorrere un cagnolino di tre mesi caduto tra le rocce.
Alle sei dell’alba di oggi, giovedì 17 agosto, una donna straniera in vacanza a Sassello, approfittando del fresco mattutino, ha intrapreso una passeggiata al lago dei Gulli accompagnata dal suo cagnolino Jack Russell terrier di soli tre mesi.
Raggiunto il posto, per una migliore vista panoramica, la signora ha preso la mulattiera che sale proprio sopra il fiume, dove una scarpata pericolosa e rocciosa sovrasta il lago. Tanto pericolosa che il cagnolino è scivolato lungo l’impervio.
Il cane non è riuscito a risalire e la donna non poteva aiutarlo, ma nonostante le sue grida di aiuto, nessuno passava in zona e l’ha potuta sentire. Quindi ha lasciato il fido amico sulla scarpata ed è ritornata verso in centro paese lanciando l’allarme.
Alle nove sono intervenuti i Vigili del fuoco di Sassello, che con una squadra hanno potuto raggiungere il quattro zampe e restituirlo sano e salvo alla signora straniera commossa per il prezioso aiuto dei volontari di viale Marconi.
G. D.