Finanza sequestra stabilimento balneare abusivo nel Ponente savonese
Guardia di Finanza di Albenga e Polizia Locale hanno sequestrato uno stabilimento balneare abusivo sul litorale ingauno
Albenga sequestro
– Si presentava con 25 ombrelloni, 42 lettini e sdraio, 10 tavoli e 41 sedie oltre ad una postazione per la cottura dei cibi e una bombola di gpl insistenti nell’area adiacente adibita a chiosco, ma non era uno stabilimento balneare regolare.
L’area sul litorale albenganese è un tratto di spiaggia libera.
Sono quindi intervenuti gli automezzi comunali per sgomberare l’area, restituendo l’arenile al pubblico uso e denunciando i responsabili per l’occupazione abusiva di spazio demaniale.
<<Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dei soggetti coinvolti, non essendo stata assunta alcuna decisione di merito definitiva sulla responsabilità della persona sottoposta ad indagini – spiegano dal Comando -.
L’intervento operativo delle Fiamme Gialle conferma ancora una volta la trasversalità dell’azione della Guardia di Finanza a sostegno dei cittadini ed a tutela della legalità per la repressione dei fenomeni illegali, in stretta sinergia con le altre forze di polizia e dell’ordine>>.
G. D.