Savona minaccia commessi e clienti al centro commerciale, 31enne arrestato
Ieri sera i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un trentunenne italiano con l’accusa di rapina
Savona arresto
– Verso le 19 di ieri, martedì 8 agosto, è giunta la segnalazione al 112 da parte di un cittadino circa la presenza di una persona molesta al centro commerciale “Città sul mare” nella zona di corso Vittorio Veneto.
Le Volanti, che si trovano spesso in quella zona, sono intervenute immediatamente bloccando il giovane mentre cercava di allontanarsi in via Cimarosa con diversi sacchetti di cibo prelevati da un vicino fast food.
Accompagnato in Questura per le operazioni di identificazione, è stato trovato in possesso di un paio di forbici. Infatti, da una serie di accertamenti incrociati con la visione delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze dei presenti al momento del fatto, si è potuto accertare che l’uomo ha utilizzato le forbici per minacciare avventori e commessi del fast food per farsi consegnare la merce, fuggendo subito dopo.
L’arrestato è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ancora a Savona in corso Vittorio Veneto, l’altro ieri è stato individuato e identificato un quarantunenne originario del Senegal, che infastidiva i passanti. Per il comportamento molesto, anche alterato dallo stato di ubriachezza, gli è stato notificato un ordine di allontanamento dalla zona. Il provvedimento di immediata esecuzione prevede in caso di violazione, l’arresto.
<<Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile>>.
G. D.