Si cambia la maglietta sporca di sangue con quella rubata, arrestato a Genova
Riconosciuto proprio grazie a una maglietta
Genova furto
– Ieri sera in via delle Fontane alle 23.30, la Polizia di Stato di Genova ha arrestato nella flagranza del reato di furto aggravato un 25enne, già conosciuto alle Forze dell’Ordine per i numerosi precedenti.
Infatti, in serata è giunta al 112 Nue la segnalazione di due turisti che lamentavano un furto ingente sulla loro auto in sosta. Raggiunto il posto, gli operatori delle volanti dell’Upgsp hanno notato la presenza di tracce di sangue all’interno della vettura e su un vetro deflettore che era stato infranto con un martelletto frangivetro trovato a terra.
Nel frattempo, una seconda volante impegnata nell’ordinario servizio di pattugliamento ha notato numerosi abiti accatastati in vico degli Adorno. Lo scambio di foto tra gli agenti ha permesso di scoprire che una polo a righe sporca di sangue non facesse parte della refurtiva.
Poco dopo i poliziotti, percorrendo via delle Fontane, hanno visto il 25enne, che si stava allontanando velocemente con ferite fresche al volto e al braccio. Lo hanno raggiunto e hanno notato che indossava una maglietta che è risultata appartenere ad una delle vittime del furto.
Il giovane è stato accompagnato in Questura e associato, su disposizione del Magistrato, alle camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima, fermo restando la presunzione di innocenza.
G. D.