Furti sotto l’ombrellone nel Ponente savonese, il ladro usa la carta di credito rubata
Arrestato dai carabinieri di Borghetto Santo Spirito dopo aver rubato borselli e portafogli lasciati sotto gli ombrelloni
Borghetto Santo Spirito furti in spiaggia
– Tempo di “furti in spiaggia” ai danni dei turisti che si vedono rubare borselli, portafogli e cellulari. Il sistema è sempre lo stesso, approfittare di un momento di distrazione, magari per un bagno, per arraffare effetti personali lasciati incustoditi sotto gli ombrelloni.
Grazie ad una rapida indagine, ieri sera i carabinieri della Stazione di Borghetto Santo Spirito hanno rintracciato e fermato nei pressi del lungomare Tobagi, un 45enne italiano senza fissa dimora, ritenuto responsabile di essersi poco prima introdotto negli stabilimenti balneari “Nettuno” e “Marina C” per poi, approfittando della distrazione di due turisti, un 62enne di Torino ed una 56enne di Mandello Vitta (No), rubare i loro borselli sotto gli ombrelloni, contenenti portafogli, telefoni cellulari e vari effetti personali.
Una delle vittime si è vista ridurre il conto corrente poiché l’uomo ha utilizzato la carta di credito, proprio poco prima di essere fermato e arrestato dai militari.
Dopo aver restituito la refurtiva ai proprietari, i carabinieri hanno portato il 45enne in nelle camere di sicurezza della Compagnia di Albenga, in attesa di essere accompagnato questa mattina al Tribunale di Savona per convalida e giudizio direttissimo.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti che verranno adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.
G. D.