Sfugge ai carabinieri di Sassello ma viene fermato al bar
Altro episodio di fuga al posto di blocco dopo quello di ieri a Pontinvrea
Sassello senza patente
– È stato un fine settimana particolarmente movimentato sulle strade sassellesi, prima l’auto dei carabinieri di Pontinvrea che finisce fuori strada nell’inseguimento di rapinatori (vedi articolo QUI), poi un motociclista che per seminare i carabinieri di Sassello si è rifugiato inutilmente in un bar.
Il centauro, in sella ad una potente Yamaha R6, ha saltato il posto di blocco dei carabinieri, allontanandosi a forte velocità.
Arrivato in centro paese, dopo aver parcheggiato in piazza Rolla, si è recato in un bar, forse nel tentativo di sfuggire ai militari che stavano sopraggiungendo o forse tranquillo di avere seminato l’Arma. Ma i carabinieri avevano ben in mente tipo di moto, targa e abbigliamento del fuggiasco, troppi elementi per riuscire a sfuggire ai controlli, tanto da essere smascherato in pochi attimi, nonostante la consueta folla domenicale nel paese degli amaretti.
Si è così spiegato il motivo di tanta fretta: il proprietario della moto, trentenne astigiano, peraltro già gravato da diversi pregiudizi di polizia, non aveva mai conseguito la patente.
Una mancanza che gli è costata cara: fermo amministrativo del veicolo per tre mesi e le contravvenzioni per guida senza patente, inottemperanza all’alt e mancanza della carta di circolazione al seguito, per sanzioni che vanno da un minimo di 3.100 euro a un massimo di 30.500 euro circa.
G. D.