Furto nella notte all’Istituto Pertini di Savona, arrestato 33enne
Bloccato mentre usciva con uno zaino
Savona furto
– Proprio nella notte prima degli esami i carabinieri di Savona hanno arrestato un italiano di 33 anni ritenuto responsabile di furto aggravato all’interno dell’istituto scolastico “S. Pertini” di Savona.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona per permettere il regolare svolgimento degli esami di fine ciclo dei diversi istituti scolastici del territorio hanno ulteriormente intensificato i servizi di prevenzione e controllo del territorio savonese.
Il giovane, forzando la porta di ingresso dell’edificio, si era introdotto nell’istituto alla ricerca di oggetti da rubare, un movimento sospetto notato da alcuni residenti, che segnalavano immediatamente il problema al numero di emergenza 112.
I militari, già in zona proprio per controllare i vari istituti scolastici presenti, intervenivano immediatamente e fermavano il 33enne mentre usciva dalla scuola con uno zaino in spalla, rubato poco pima all’interno dell’istituto. Dopo le formalità di rito è stato arrestato e sarà giudicato per direttissima.
<<L’attività di questa notte evidenzia ancora una volta l’importanza di segnalare immediatamente, tramite utenza telefonica di emergenza 112, i comportamenti scorretti o pericolosi a cui si assiste, per permettere alle Forze dell’Ordine di intervenire efficacemente ed in tempi rapidi – spiegano dal Comando di Savona -.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria>>.
G. D.