Domenica si è chiusa la Festa Bandiere Arancione, per Sassello tanti contatti
Sabato e domenica 13/14 maggio per far conoscere il paese
Sassello Bandiera Arancione
– Successo per lo Stand di Sassello nella splendida piazza d’Armi del Castello Sforzesco, durante la festa delle Bandiere Arancioni a Milano.
Daniele Buschiazzo, Valentina Rossi e Carla Matteoni, in rappresentanza rispettivamente del Comune e Parco Beigua, Consulta Associazioni, Amici del Sassello da cui partì la proposta, hanno avuto un bel da fare per sbrigare sabato e domenica le centinaia di ospiti che si sono avvicinati allo stand.
Tra dépliant, libri, cartine… e amaretti, numerose sono state le richieste di informazioni sul paese, peraltro conosciutissimo dai più, quantomeno per il sentito dire, ma sicuro punto di interesse.
Il Touring Club ha celebrato proprio il 25° dall’iniziativa Bandiere Arancioni, e l’ex sindaco (qui fotografato con la giornalista Susanna Messaggio) ha ricevuto i complimenti dei colleghi che ben sanno dove sia nata questa felice idea nel lontano 1998.
Sarà ora compito della nuova amministrazione sassellese del sindaco Marco Dabove superare i prossimi test per la riconferma dell’importante vessillo nel prossimo 2024.
G. D.