Savona sgomenta, 28enne uccisa dal suo ex con un colpo di pistola
La tragedia è avvenuta ieri in piazza delle Nazioni
Savona omicidio
– Erano le due della notte di ieri, sabato 6 maggio, quando un giovane di 27 anni ha sparato un colpo alla testa alla ragazza con cui aveva avuto una relazione. Lui stesso ha poi avvisato il 112.
Sul posto sono intervenuti i medici dell’automedica del 118 Savona e l’ambulanza della Croce Oro di Albissola Mare che constatata la morte hanno solo potuto allertare il medico legale per il disbrigo del decesso con gli inquirenti della Polizia di Stato di Savona.
Lei si chiamava Danjela Neza, 28 anni albanese, lui Safayou Sow, 27 anni guineano, entrambi lavoravano in un locale della ristorazione sulla Darsena a Savona. Tempo fa avevano avuto una storia, poi finita, ma forse lui non si era rassegnato e l’ha uccisa. “O mia o di nessun altro”, come purtroppo avviene in molti femminicidi.
Sul posto anche il magistrato di turno, mentre per Sow è scattato l’arresto per omicidio e porto abusivo di armi. Sulla salma è stata disposta l’autopsia.
Familiari, titolari e colleghi di lavoro sono nella disperazione per quanto accaduto e che mai avrebbero potuto prevedere.
Quel che spaventa è come un uomo con regolare permesso in Italia, incensurato, con un lavoro stabile, possa recarsi all’appuntamento con la ex con una pistola che può uccidere, peraltro con la matricola abrasa.
G. D.