Sassello, raccolta rumenta nei boschi, ma che vergogna!

Sassello, raccolta rumenta nei boschi, ma che vergogna!
Spread the love

Si è trovato di tutto, non c’è limite alla inciviltà

Ieri, sabato 6 maggio, il Comune di Sassello, in collaborazione con i cacciatori sezione Federcaccia Sassello, i due Consorzi dei funghi alto e basso, i carabinieri Forestale, l’Istituto Comprensivo, ha organizzato la Quinta giornata Ecologica.

5 1 raccolta rumenta

Un appuntamento ormai consolidato “aperto a tutti per pulire il nostro territorio e migliorare con piccoli gesti i luoghi nei quali viviamo”.

Sassello 5 2 raccolta rumenta

Più che di piccoli gesti si è trattato di grossi gesti, viste le dimensioni di quanto raccolto.

I gruppi sono partiti da Vico Concezione, con giubbetto ad alta visibilità e guanti, per dislocarsi su alcune aree del vasto territorio sassellese: da Giovo al campo di motocross, dal Colletto al Borgo, fino a Costalunga.

Sassello 5 3 raccolta rumenta

Come si può notare dalle immagini, il materiale è notevole e variegato tanto che occorreranno ancora altre giornate per ripulire i boschi, usati da veri maleducati quali discariche.

5 4 raccolta rumenta

Abbandonare questo genere di materiale è un reato perseguibile penalmente, e vista la raccolta legale che viene svolta a fine mese presso il deposito del Comune, non varrebbe la pena rischiare sanzioni e denunce.

5 5 raccolta rumenta

Tutto il materiale raccolto dai volontari, a cui deve andare il plauso della popolazione, è stato suddiviso per genere proprio nella discarica di prima raccolta, presso l’area attigua il capannone del Comune.

Questa è difesa dell’ambiente, non spruzzare coloranti contro i monumenti!

 

G. D.