Savona, 26enne dopo la rapina attacca i poliziotti, arrestato
Ieri pomeriggio, in centro a Savona, i poliziotti hanno arrestato un giovane per rapina, lesioni, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale
Savona furti e lesioni
– La centrale operativa della Questura di Savona ieri pomeriggio ha ricevuto la segnalazione di persone sospette all’interno di un centro commerciale. I poliziotti sono intervenuti presso un negozio di abbigliamento e, alla vista degli agenti, un uomo ha cercato di darsi alla fuga facendo scattare l’allarme antitaccheggio.
Inseguito e trovandosi ormai raggiunto, l’uomo ha provato a sfuggire all’arresto colpendo all’impazzata i poliziotti che sono riusciti comunque a bloccarlo, recuperando anche la refurtiva: si tratta di capi di abbigliamento e scarpe per un valore di oltre 200 euro.
Il 26enne è stato quindi arrestato per rapina e per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, inoltre, essendo stato trovato in possesso di un coltellino, è stato denunciato per detenzione di strumenti atti ad offendere.
La refurtiva è stata restituita al negozio mentre sono in corso ulteriori indagini per accertare la presenza di eventuali complici, mentre due dei poliziotti protagonisti di questo intervento, hanno riportato lievi lesioni curate presso il locale pronto soccorso.
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.
G. D.