Beccati spacciatori con 29 dosi di eroina e cocaina al parco di Albenga in pieno giorno
Cercando di fuggire uno ha colpito un carabiniere con una gomitata
Albenga droga
– Ieri mattina, i carabinieri del Norm di Albenga, durante un servizio di perlustrazione nel territorio, hanno controllato una autovettura con a bordo due extracomunitari in viale VIII Marzo.
I due, già noti per precedenti di polizia in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, si aggiravano con fare sospetto nei parcheggi vicino al parco Peter Pan.
Gli occupanti del veicolo, sprovvisti di documenti di riconoscimento, apparivano visibilmente nervosi e preoccupati, fornendo risposte evasive e discordanti in merito alla loro presenza sul posto. I militari hanno allora li hanno perquisiti, rinvenendo all’interno dello sportello del serbatoio carburante, un calzino in spugna contenente ben 25 dosi di eroina del peso complessivo di 31 gr ed altre 4 dosi di cocaina del peso complessivo di 4 gr.
Inoltre, nella perquisizione, veniva sequestrata la somma di circa 1.500 euro in contanti, ritenuta il provento dell’attività di spaccio.
La persona alla guida del veicolo cercava di darsi alla fuga, spintonando e colpendo con una gomitata uno dei militari, ma veniva immediatamente bloccato dai carabinieri.
In caserma è scattato l’arresto per lo straniero che era alla guida del veicolo nel quale è stata trovata la droga, e che aveva opposto resistenza, mentre l’altro è stato deferito in stato di libertà per concorso nell’attività di spaccio.
L’arrestato è stato prima ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Albenga e in mattinata, come disposto dal Gip del Tribunale di Savona all’esito dell’udienza di convalida e del rito direttissimo, è stato immediatamente condotto al carcere di Imperia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’azione dell’Arma ha consentito di sottrarre alla piazza di spaccio ingauna lo stupefacente che, sul mercato, avrebbe fruttato non meno di 2.000 euro.
<<L’episodio conferma l’attenzione dell’Arma locale nel prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, oltre al mantenimento della sicurezza e decoro urbano nei vari comuni della zona costiera. L’appello rivolto ai cittadini è quello di non esitare a chiamare il “112” per segnalare tempestivamente situazioni sospette – spiega il Comandante Tenente Colonnello Paolo Belgi -.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria>>.
G. D.