Minorenne accoltella la madre durante un litigio, 16enne arrestato a Savona

Minorenne accoltella la madre durante un litigio, 16enne arrestato a Savona
Spread the love

Dopo il tentato omicidio, il ragazzo è fuggito da casa poi trovato dai Carabinieri di Savona

Savona tentato omicidio

– Grave fatto di sangue ieri sera a Savona, dove un giovane 16enne durante un litigio ha accoltellato la madre, è fuggito ma è stato trovato e arrestato dai carabinieri del Comando locale.

I carabinieri della Compagnia di Savona ieri sera sono intervenuti in un’abitazione del capoluogo dopo la segnalazione di una violenta lite domestica fra un giovane e sua madre.

All’arrivo dei militari la donna aveva una vistosa e grave ferita ad una mano, mentre l’abitazione era a soqquadro, del figlio nessuna traccia, era fuggito dopo aver anche danneggiato due veicoli parcheggiati nelle vicinanze del caseggiato.

I carabinieri, verificato che la donna non fosse in pericolo di vita, e affidata alle prime cure del personale medico, si sono messi alla ricerca del 16enne, peraltro già noto alle Forze dell’Ordine. Infatti, veniva rintracciato mentre stava rientrando a casa, e accompagnato in caserma per i necessari accertamenti.

Nella ricostruzione dei carabinieri la lite era scaturita da un banale rimprovero della madre nei confronti del ragazzo che, come già in passato, aveva avuto atteggiamenti ostili nei confronti della donna. Il giovane nel pomeriggio stava spostando alcuni mobili di casa per creare spazio per registrare un video che voleva postare sui social network. Quando la mamma, contraria all’iniziativa, lo redarguiva, la situazione degenerava irreparabilmente fin quando il giovane dopo aver cercato di colpirla con una testata, impugnava un coltello da cucina e le sferrava due fendenti al fianco, senza fortunatamente riuscire a colpirla.

I due violenti e diretti colpi ad organi vitali, infatti, se fossero andati a segno avrebbero potuto essere letali per la vittima. La donna, infine, provava a disarmarlo e, nell’afferrare la lama del coltello, riportava la lesione alla mano.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona hanno tratto in arresto il giovane ed accompagnato presso un centro di prima accoglienza a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Genova, dovendo rispondere dei reati di tentato omicidio e danneggiamento.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

 

G. D.