Movida nel Ponente savonese, irregolarità in locali dove si ballava senza autorizzazioni
Operazione “alto impatto” controlli interforze a due locali di Loano
Loano
– Le forze dell’ordine savonesi, in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura, Polizia di Stato e Guardia di Finanza hanno introdotto un servizio straordinario ad “Alto Impatto”, con particolare riguardo al mondo giovanile, pianificato per verificare il rispetto della normativa in materia di sicurezza dei locali.
L’attività di prevenzione ha come obiettivo garantire il divertimento nei luoghi di aggregazione, in condizioni di sicurezza, propositi non rispettati in due noti locali della movida di Loano, dove sono state rilevate diverse irregolarità.
Ad entrambi gli esercizi pubblici è stata contestata la mancata esposizione di cartellonistica obbligatoria per le attività aperte al pubblico, che ha comportato sanzioni per circa tremila euro.
Inoltre, al secondo locale controllato, un ristorante, è stato contestato anche l’abusivo svolgimento di una serata danzante, senza alcuna autorizzazione comunale e perciò senza verifiche della sicurezza strutturale e della normativa antincendio.
Nell’esercizio, infatti, era stato chiamato per la serata un noto dj e, al termine della cena, liberata la sala dai tavoli, i clienti potevano ballare, senza che venissero rispettate le previste norme di sicurezza.
I militari della Guardia di Finanza stanno verificando la posizione di alcune persone individuate mentre cercavano di lasciare il locale per sottrarsi ai controlli.
Infatti, durante il servizio di prevenzione sono state controllate oltre cinquanta persone e, la Polizia Stradale di Savona ha denunciato un conducente di un veicolo, per guida in stato di ebbrezza.
G. D.