Savona, ruba al supermercato e in Questura aggredisce i poliziotti

Il 18enne ha anche danneggiato la stanza ed è stato arrestato
Savona
– Ieri sera i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un diciottenne, di origine marocchina, con precedenti di polizia, con l’accusa di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il giovane era stato sorpreso a rubare in un noto centro commerciale di Savona, e la vigilanza aveva avvisato la Polizia di Stato.
Dopo che il 18enne, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato in Questura per accertarne l’identità ed essere denunciato, al momento degli accertamenti ha aggredito i poliziotti e danneggiato la stanza dove si trovava, prendendo a calci gli arredi e scagliandoli contro gli operatori.
A quel punto è stato arrestato e oltre a dover rispondere delle denunce per furto aggravato e violazione delle norme sull’immigrazione, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il processo per direttissima.
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.
G. D.