Minacciata con la pistola dal fidanzato di una amica, denunciato a Savona

Denunciato per minaccia aggravata dai Carabinieri di Savona
Savona
– Una brutta vicenda nata da precedenti contrasti ha fatto scattare l’allarme ieri sera, dove una giovane donna è stata minacciata con una pistola dal fidanzato di una sua amica.
Dopo aver cenato a casa di un’amica la giovane stava rientrando presso la propria abitazione in Savona, proprio mentre usciva dalla casa dell’amica la vittima incontrava il fidanzato di quest’ultima. Lì è scattata una forte discussione, forse per vecchi contrasti, fin quando non è apparsa tra le mani del giovane un’arma con cui ha minacciato di morte la ragazza.
La ragazza è riuscita ad allontanarsi e nel frattempo chiedeva l’intervento dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, che si recavano immediatamente presso l’abitazione del ragazzo per verificare la segnalazione ricevuta.
Il giovane, sperando di cavarsela, avvolgeva la pistola in una coperta e la lanciava dalla finestra, ma il movimento non sfuggiva ai militari che recuperavano l’arma, successivamente rivelatasi una scacciacani, e la sequestravano.
Già conosciuto alla Forse dell’ordine, il giovane è stato accompagnato in caserma per i necessari accertamenti, e denunciato all’Autorità Giudiziaria per minaccia aggravata.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.
G. D.