Rapinano 22enne in centro a Savona, arrestati un 19enne e due minorenni

Rapinano 22enne in centro a Savona, arrestati un 19enne e due minorenni
Spread the love

Durante la rapina la vittima ha riportato lesioni giudicate guaribili in 25 giorni

Savona

– Brutta avventura per un giovane ventiduenne che ieri sera verso le 22 in piazza delle Nazioni a Savona è stato affrontato da tre ragazzi per rapinarlo. I tre dopo averlo spintonato e fatto cadere a terra, gli hanno sottratto il portafogli e l’orologio che aveva al polso.

Avvisati dalla sala operativa, gli agenti della Squadra Mobile, coadiuvati dai poliziotti della Polizia Ferroviaria, intercettati i rapinatori che fuggivano a piedi, li hanno fermati nella zona tra piazza delle Nazioni e la stazione: un diciannovenne egiziano incensurato e due minorenni, di sedici e diciassette anni, arrestandoli con l’accusa di rapina.

Durante la rapina, la vittima ha riportato lesioni giudicate guaribili in 25 giorni.

Il maggiorenne è stato portato in carcere a Genova, mentre i due minorenni sono stati affidati ad un Centro di Accoglienza per minori, a disposizione della Procura Minorile di Genova, mentre sono in corso le indagini per individuare eventuali complici della rapina.

Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile.

 

G. D.

Della stessa Categoria