Diffamata la nolese Linda Cerruti, beccati 12 leoni da tastiera e denunciati
Non sono ragazzini da bravate, ma persone adulte
Vedi anche QUI e QUI
Linda Cerruti, trentenne di Noli, campionessa di nuoto sincronizzato, lo scorso hanno era tornata dai campionati europei con ben otto medaglie che ha pubblicato con orgoglio sul proprio profilo Facebook. Ma qualche leone da tastiera era riuscito a turbarla pesantemente.
<<Due giorni fa ho condiviso una foto fatta nella spiaggia in cui vado da sempre, in cui ho coltivato i primi sogni e che per me ha anche un forte valore simbolico. La foto mi ritrae in una posa artistica, tipica del mio sport, a testa in giù e in spaccata, insieme alle otto medaglie vinte in quello che è il miglior campionato europeo della mia carriera – scrisse Cerruti in una nota -.
Il post è stato ripreso da vari giornali, fra i quali La Gazzetta dello Sport, Tuttosport, la Repubblica ed Il Fatto Quotidiano. Stamattina una mia amica mi invia uno di questi post condiviso dalle testate giornalistiche sulla loro pagina Facebook, lo apro e rimango letteralmente basita nonché schifata dalle centinaia, probabilmente migliaia, di commenti fuori luogo, sessisti e volgari che lo accompagnano>>.
Già, dodici leoni che la Polizia di Stato è riuscita a rintracciare e denunciare con l’accusa di diffamazione ed andranno a processo. Provengono da ogni parte d’Italia e da ogni ceto sociale, persone grandi e mature, anche due pensionati.
Purtroppo, chi svilisce l’enorme valore dei social non appartiene al mondo giovanile come si vorrebbe far credere!
G. D.